• Attuato nel Comune di Bisignano (CS) – Micro Nido Comunale “La Collina del Salvatore”
  • Attuato nel Comune di Santa Sofia d’Epiro (CS) – Nido d’infanzia comunale Santa Sofia d’Epiro
  • Attuato nel Comune di Santa Cristina d’Aspromonte (RC) – Nido d’infanzia comunale Santa Cristina d’Aspromonte

Il progetto “Biancaneve e i sette nani” è pensato per l’accoglienza di bimbi dai 3 mesi  ai 3 anni.

L’Asilo Nido è un servizio educativo che ha, tra le sue finalità principali, la crescita e lo sviluppo armonico del bambino, attraverso la realizzazione di esperienze educative e formative. E’ anche un luogo di incontro con le famiglie al fine di sostenerle nel loro ruolo educativo.

Il micro nido si basa sull’idea determinante, divulgata dalla letteratura scientifica, che la prima infanzia presenti forti potenzialità di sviluppo e che i bambini, sin da piccolissimi, siano considerati soggetti di diritto.

L’osservazione attenta e continua, la dolcezza, l’accoglienza, l’attenzione ed il rispetto dei tempi e dei ritmi di ciascun bambino, la capacità d’ascolto dei suoi bisogni, il lavoro d’equipe, sono i principali elementi su cui si basa il nostro progetto. Il Micro Nido ha il compito di garantire e sostenere lo sviluppo integrale della persona, quale membro della società nel rispetto dell’identità individuale, culturale e religiosa, perseguendo le proprie finalità attraverso interventi e condizioni relazionali ed ambientali adeguate all’età dei bambini:

“Il bambino è soggetto attivo dello sviluppo in tutte le sue dimensioni: costruisce sperimenta ed esplora il mondo senza mai “subire” l’intervento pedagogico, grazie all’adulto che agevola il suo percorso.”

Galleria Asilo Nido Comune Santa sofia d'epiro

Galleria Asilo comune di Bisignano

Galleria Asilo nido Santa Cristina d'aspromonte